Scrivo cose, viaggio molto, ascolto musica e ho sempre un libro sul comodino. Amo la cucina italiana e sono bravissima a scegliere i vini.
C’è altro? Ovvio!
Giulia, classe ’84. Nata a New York da genitori italiani e cresciuta a Milano, una laurea in economia e un master in marketing.
Ho lavorato per circa un anno in un’azienda che si occupava di organizzare fiere all’estero e poi sono poi passata al fantastico mondo del Digital Marketing.
Una curiosità insaziabile, una costante voglia di fare cose (denominata “attivazza”), una passione sfrenata per i viaggi, la musica, il cinema e l’arte.
Amo gli animali strani, comprare quaderni che poi non voglio usare, visitare castelli, la birra ghiacchata, i barbeque, nuotare e sciare.
Dopo due decadi di diari compilati con costanza, la voglia di scrivere e comunicare non era soddisfatta. Ho deciso allora di cimentarmi con un blog. Nel 2015 è nato La Cineturista, dove parlo dei luoghi in cui hanno girato i film e le serie tv. Ho iniziato così a visitare i set del “Trono di Spade”, grazie al quale il blog è riuscito a registrare oltre diecimila visite al giorno. Oggi collaboro con riviste cinematografiche e aziende del settore turistico.
Non contenta, nel 2016 ho riaperto un file dove avevo abbozzato la scaletta di un libro, che è poi diventato un romanzo storico di oltre duecento pagine.
Nel 2018, iniziando a starmi stretto il blog su un unico tema, decido di aprirne un altro: quello su cui sei ora. L’obiettivo è quello di condividere idee, riflessioni e cosigli, oltre che riportare la cultura di moda.