Non lasciamoci scoraggiare dalle basse temperature! Ci sono molti posti da visitare in inverno. Anzi, l’inverno potrebbe essere il momento migliore per viaggiare in certi luoghi. Con così tanta cultura ed esperienze da offrire, l’Europa non è un continente destinato ad essere meta di viaggio solo in estate o in primavera.
Non sai dove andare? Nessun problema! Ecco 5 città europee da visitare in inverno!
1. Siviglia
Questa è una bellissima città da visitare durante l’inverno. Non solo le temperature sono più fresche che in estate, ma ci sono molte attività in questa stagione, come i presepi e i mercatini di Natale, dove si possono acquistare ottimi piatti tradizionali. Non c’è una gran folla di turisti in questo periodo dell’anno, quindi hotel e voli tendono ad essere più economici. Io ci sono andata proprio poco dopo Natale, molti anni fa.
2. Edimburgo
Edimburgo è bellissima quando è coperta dalla neve. Pensa che bello poter ammirare i monumenti storici come il Castello di Edimburgo e l’Holyrood Palace ricoperti di neve fresca, dirigersi a Princes Street per acquistare souvenir e terminare la giornata in uno dei pub intorno al centro storico. Ma soprattutto, pianifica di andarci per il capodanno, quando si tiene Hogmanay, parola scozzese che definisce l’ultimo giorno dell’anno.
3. Venezia
Venezia è una delle mete invernali ed europee più nota, perché luogo del fantastico Carnevale! A febbraio Venezia si colora e le sue strade gremiscono di maschere meravigliose e di costumi incredibili. Si può partecipare ad un dei numerosi balli organizzati, oppure godersi i tantissimi eventi gratuiti.In entrambi i casi, è sicuramente un’esperienza unica.
4. Rovaniemi
Se vuoi vivere un’esperienza unica nella vita, la Finlandia è la meta invernale per eccellenza.
Oltre ad essere la città di Babbo Natale, è la porta di accesso al circolo polare artico. Se sei fortunato, potrai vedere le straordinarie aurore boreali.
5. Vienna
Questa città si copre di neve durante l’inverno e si riempie di mercatini di Natale. Potrai vedere i grandiosi castelli del Belvedere e di Schonbrunn, vedere le splendide cattedrali, mangiare una buonissima Sacher nell’omonimo albergo.
Lascia un commento