Pensa a un momento della tua vita in cui sei stata davvero fortunata. La maggior parte di noi ha avuto almeno un’esperienza “fortunata”. Magari, eri seduta accanto a uno sconosciuto a una cena, te lo hanno presentato e poi si è rivelato il partner dei tuoi sogni. Potrebbe essere stato un caso che tu fossi seduta proprio accanto a quella persona, ma poi hai fatto tu il resto. Sei stata tu a collaborare a creare l’atmosfera giusta per avvicinare quella persona.
Alcune cose nella vita sono casuali, ma tu devi saper massimizzare la tua fortuna. Quello che succede dopo non succede per caso, ci vuole sensibilità, conoscenza e abilità. Molto di ciò che consideriamo fortuna può essere influenzato e aumentato attraverso alcune semplici strategie.
#1 Sii persistente
Prendi l’autore John Grisham. Ha venduto oltre 275 milioni di libri, ma 28 editori hanno rifiutato il suo primo romanzo.
Era la sua persistenza e passione che gli valse il colpo di fortuna di cui aveva bisogno.
#2 Va dove sono le opportunità per la fortuna.
Gli attori si dirigono verso Hollywood perché è lì che il successo può accadere, sia dall’incontro con l’agente giusto o nel partecipare all’audizione giusta. Allo stesso modo, gli imprenditori si dirigono verso la Silicon Valley perché è lì che le opportunità sono far diventare realtà la loro azienda dei sogni.
#3 Lascia che sia una bussola a guidarti, non una mappa.
Per trovare i luoghi in cui le opportunità per diventare fortunati sono tante, hai bisogno di un piano. Ma uno troppo rigido può farti perdere opportunità importanti. Esci dai tuoi schemi e prendi una bussola. Avrai una direzione precisa, ma potrai adattare il tuo cammino in base al territorio che incontri.
Quindi, non sederti ad aspettare che arrivi la fortuna; alzati e valle incontro.
Lascia un commento