Il mese di Novembre, in America, termina sempre con una festa che, sebbene per motivi totalmente diversi, dovremmo avere anche noi.
Parlo della festa di Ringraziamento. Certo, le origini di questa festa si ritrovano agli albori della civiltà americana, ma penso che sia magnifico avere un giorno dedicato alla Gratitudine.
In nessun luogo i nostri pensieri si manifestano come quando scegliamo di adottare uno spirito di gratitudine. Siamo tutti incredibilmente ricchi in così tanti modi, che si tratti della nostra buona salute, della famiglia e degli amici, di una casa confortevole o di un lavoro che ci permetta di fare che le cose che amiamo.
Cosa succederebbe se ci svegliassimo ogni mattina con un cuore che trabocca di gratitudine per tutti i doni nella nostra vita?
Forse cancellerebbe la nostra tendenza a confrontarci con gli altri, o a volere sempre di più … invece di lasciarci riposare nella fiducia che siamo abbastanza e che siamo proprio dove dovremmo essere.
Quindi, in questo Dicembre, lasciati alle spalle le distrazioni, lo stress e le liste di cose da fare e comincia a coltivare la gratitudine. Uno dei modi migliori per farlo è quello di tenere un diario. Oppure fare un semplice elenco di ciò per cui sei più grato nelle nostre vite. Parleremo anche di questo nelle prossime settimane.
Ma cominciamo subito. Ecco di cosa sono grata io:
Oggi sono grata per la mia famiglia e per gli amici che mi circondano, per la torta di carote che sta cuocendo nel forno, per avere un corpo forte che mi permette di correre e allenarmi, per questa stagione che mi permetterà di andare finalmente a sciare, per il lavoro che faccio, per i fantastici colleghi con cui trascorro le giornate, per la bella casa in cui vivo e per i fantastici viaggi che farò in futuro.
Mi piacerebbe sapere di cosa sei più grato tu: scrivimelo nei commenti!
Ti mando un grande abbraccio attraverso il web e spero che tutti voi abbiate un meraviglioso, rilassante e delizioso Dicembre con le persone che ami.
Lascia un commento