Benvenuto novembre,
mese magico, portatore di novità.
Ottobre è stato un mese di mietitura di ciò che è superfluo. Tralci di storie deteriorate sono stati potati, pesi inutili che portati avanti appesantirebbero il cammino senza dar frutto.
Tolte dal terreno le foglie secche, è tempo di lasciar germogliare nuovi rapporti, che daranno più colore al già rigoglioso vivaio di relazioni, che illumineranno le giornate sempre più corte dell’inverno. Più luminosa è la luce, più oscura è l’ombra. Ma l’ombra non deve nascondere solo brutte sorprese, ma anche tesori nascosti e inesplorati.
Questo è il momento giusto per cercare l’oro, recuperando qualcosa che abbiamo represso o negato a noi stessi, e lasciando che finalmente veda la luce del giorno.
Non raccontiamoci ancora scuse, sono solo procrastinazione con un abito fatto di timore. Facciamo un bel respiro profondo e affrontiamo le nostre incertezze, vedendole poi sciogliersi come neve al sole. Usciamo dalla zona di comfort e osiamo.
Fermiamoci ad osservare quello che ci circonda, impariamo a interagire con situazioni nuove, a comportarci in modo differente. Cambiando il nostro comportamento cambieranno anche i nostri pensieri,
Viviamo davvero nel momento presente e ricordiamoci che un piccolo gesto quotidiano può contribuire a cambiare il nostro mondo, facendolo somigliare sempre più a quello che sogniamo per noi.
Ciao ottobre e grazie. Benvenuto novembre, stupiscici!
Lascia un commento