Sebbene i calendari dicano che il nuovo anno inizi a gennaio, non è esattamente lo stesso quando si parla del ritmo delle nostre vite.
Il nostro tempo, sin dalla tenera età, è scandito da periodi diversi: l’estate è il momento per ricaricare le energie. Tutto riparte a settembre.
Questo è il mese in cui ricominciano le scuole, le aziende riprendono a lavorare, ricominciano i corsi in palestra. Ed è anche il momento giusto per rimettersi in carreggiata.
Durante gli scorsi mesi abbiamo avuto la possibilità di rilassarci, di viaggiare, di riequilibrare le nostre menti e le nostre anime.
La nostra abbronzatura a poco a poco andrà via, ma il vero bagliore estivo resterà dentro di noi. Il modo per mantenerlo vivo è ripartire con ottimismo e concentrazione.
Personalmente non vedo l’ora di immergermi in nuovi progetti e impegnarmi a raggiungere nuovi obiettivi. Ma prima, mentre l’estate si conclude, mi ritrovo a riflettere sull’anno trascorso finora.
Mi sono posta tre domande: cos’è andato bene da gennaio a oggi? Cos’è andato storto? Cosa voglio realizzare prima che l’anno sia finito?
Sono certa che tu abbia scritto degli obiettivi a Gennaio 2018. Li hai raggiunti? Sono ancora validi ora per te? Hai iniziato a lavorarci oppure hai battuto la fiacca?
Settembre è un mese che ci dice “hai ancora un po’ di tempo per ottenere un risultato”.
Mancano ancora quattro mesi al 2019. Su cosa vuoi impegnarti nelle prossime 18 settimane?
Fa un elenco di tuttò ciò che hai realizzato quest’anno e delle cose belle che ti sono successe: le persone che hai conosciuto, le questioni che hai risolto, i cambiamenti che hai affrontato, i viaggi che hai fatto, le cattive abitudini che sei stata in grado di rompere.
Posso garantirti che sarai sopraffatta da quanto hai già realizzato quest’anno!
Questo ti aiuterà ad affrontare con ottimismo ciò che potrebbe riservarti il resto del 2018!
Tratta il 1 ° settembre come un nuovo inizio, proprio come faresti il 1 ° gennaio.
Regalati un nuovo quaderno, gira la pagina sul tuo calendario e concentrati su ciò che vuoi raggiungere.
Hai una grande opportunità da cogliere.
Lascia un commento